Da quando ho 3 anni il mio grande sogno è studiare le balene e i delfini nel loro ambiente naturale, ma il destino ha deciso che dovessi soffrire il mal di mare e quindi che dire… Ho dovuto reinventare il mio modo di aiutare la Natura. Se c’è una cosa che il teatro mi ha insegnato è che per comunicare bisogna giocare: se ti diverti, funziona. Così dopo la laurea in Scienze Naturali è nata l’idea di SeliNature, prima su Instagram e poi su YouTube.
Conosco molto bene gli animali del Mar Ligure dove, dal 2009, esco in mare per godere della libertà di questi animali. Ed è grazie a questa attività che mi sono appassionata alla fotografia, specialmente naturalistica e di viaggio.
Tra un voltastomaco e l’altro, negli anni, ho scattato migliaia di foto a balene e delfini e alcune di esse sono il mio fiore all’occhiello.
Vivo il momento come viaggiatrice e non come turista, cercando di portarmi a casa più emozioni possibili. Molto di questa filosofia lo devo al mio primo viaggio in Giappone, dove ho imparato a conoscere una cultura che mai avrei pensato di poter amare. Nel 2024 ho passato 40 giorni su suolo nipponico, lavorando per un’azienda vicino a Tokyo e avvicinandomi ancora di più a questo popolo così diverso dal nostro.